Tu sei qui

Azienda

Locride Ambiente S.p.A., con sede legale in Siderno Corso della Repubblica n° 60, è una Società Mista pubblico/privato costituita dall’Ufficio del Commissario Delegato per L’Emergenza Rifiuti in Calabria avente soci i Comuni come parte pubblica e un partner privato "Ecologia Oggi S.p.A.", per l’attivazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

Locride Ambiente S.p.A. per l’espletamento delle proprie attività è munita dei provvedimenti autorizzativi dall’Albo Gestori Ambientali per le categorie 1, 2bis, 4, 5 e 8.
Inoltre possiede provvedimento di licenza in via definitiva per l’autotrasporto di merci in conto terzi e conto proprio.

Locride Ambiente S.p.A. è anche certificata UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 E SA 8000:2008.

Nello specifico la Locride Ambiente S.p.A. si propone di incrementare e di promuovere il servizio della raccolta differenziata della frazione organicacarta, vetro e multimateriale, attraverso sistemi di raccolta con il metodo "Porta a Porta" .

Recuperare vetro, carta e multimateriale per quanto riguarda la frazione secca, oltre la frazione umida; cioè frazioni merceologiche dei rifiuti urbani che, se raccolte in maniera tale da garantirne un adeguato grado di purezza, presentano buone opportunità di riutilizzo come materie prime secondarie, oltre a ridurre il quantitativo di materiali da avviare a smaltimento.

 

Leggi il nostro Codice Etico.