Richiamate le vigenti disposizioni comunali inerenti la raccolta domiciliare dei rifiuti urbani e in particolare il regolamento comunale gestione dei rifiuti approvato con delibera di consiglio comunale N° 3 del 12/02/2018

Considerato che sono state segnalate diffuse inadempienze da parte delle utenze domestiche e non domestiche, in particolare, e’ registrata una non corretta modalità’ di differenziazione dei rifiuti, infatti nel rifiuto indifferenziato e’ stata riscontrata una elevata presenza di materiale destinato al riciclo (multimateriale, vetro, carta, ecc).

Pertanto si raccomanda il rispetto delle disposizioni contenute nel già’ citato regolamento comunale gestione rifiuti. gli utenti, dovranno provvedere alla differenziazione dei rifiuti in maniera corretta, utilizzando, altresì’ per la raccolta del rifiuto indifferenziato e del rifiuto differenziato, i sacchi trasparenti 0 semitrasparenti o comunque di colore tale da facilitare il controllo del corretto conferimento.

Mentre per la raccolta del rifiuto organico è obbligatorio utilizzare sacchi e/o buste biodegradabili.

I rifiuti prodotti devono essere conferiti all’esterno della propria abitazione nei giorni e orari indicati nel calendario della raccolta porta a porta per la loro raccolta.

È ASSOLUTAMENTE VIETATO DEPOSITARE I RIFIUTI IN PROSSIMITÀ DEI CONTENITORI DEGLI ABITI USATI 0 SU AREE PUBBLICHE DEL TERRITORIO.

Sul sito della società’ Locride ambiente SPA, sono disponibili tutte le informazioni inerenti la raccolta differenziata e le modalità per una corretta differenziazione dei rifiuti.

Si avvisa altresì che nelle prossime settimane saranno disposti dei controlli al fine di verificare il rispetto delle vigenti disposizioni e i trasgressori saranno puniti a norma di legge.

Ogni utile ed ulteriore informazione potrà essere richiesta contattando il settore 6 – LLPP ai seguenti recapiti telefonici: 0964 – 345225 –

Per segnalare eventuali disservizi:

sito istituzionale comune di sidemo: http://comune.sidemo.rc.it

contatti società’ locride ambiente spa:

tel.: 0964 384847 – fax: 0964 381774

info: info@locrideambientespa.it sito www.locrideambientespa.it

Si ringrazia sin da ora per la collaborazione.

 

Scarica Allegato